breaking news

Pasqua 2016 – Dove andare in vacanza?

11 Marzo, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Pasqua 2016 – Dove andare in vacanza?
Buon viaggio!
0

Pasqua è alle porte, e tra i vari cultori dei viaggi, comincia a delinearsi fin da ora, lo spunto per la vacanza ideale proprio in tale periodo. L’idea di trascorrere un soggiorno, approfittando delle festività pasquali, è una consuetudine ormai diffusa.

Se avete abbastanza curiosità e voglia di svagarvi, potete usufruire dei vantaggiosi pacchetti con volo diretto da Bari sulle bellissime capitali Sofia e Budapest, entrambe proposte dai tour operator locali che hanno pensato di arricchire le visite con escursioni e circuiti guidati ( guida italiana) e assistenza in loco. Perché Budapest e Sofia? Perché connubio perfetto tra cultura e divertimento.

Budapest, la “Parigi dell’ Est”, divisa da un fiume sul quale si affacciano castelli e bei palazzi, e una collina (Gellert, ndr) molto simile alla Montmartre parigina. Ma la peculiarità identificativa della città è il risultato di tre città insieme: Buda, Pest e Óbuda, unite dal Ponte delle Catene e da altri sette ponti. Inoltre, durante le festività pasquali, a Budapest si svolge il Festival di Primavera: la manifestazione culturale più prestigiosa di tutta l’Ungheria e uno degli eventi internazionali più importanti e seguiti. Numerosi artisti, non solo musicisti, arrivano da ogni parte del mondo e si esibiscono in spettacoli, non solo nella capitale ungherese.

Sofia, la “città antica”, racchiude in sé storia e modernità. L’itinerario ideale per visitare Palazzi e Monumenti, è delineato da un marciapiede giallo (detto anche “miglio giallo”, per via del colore delle mattonelle), sarà semplice non sbagliare rotta!

Per chi non volesse allontanarsi dall’Italia, varie sono le proposte per ammirare le bellezze del nostro territorio: la magica Valle d’Itria, basti pensare ad Alberobello con i suoi 1400 trulli, patrimonio mondiale dell’Unesco, o a Locorotondo, il cui nome deriva dalla struttura circolare dei suoi edifici chiamate Cummerse, con i suoi particolari tetti spioventi. Oppure alla città medievale di Cisternino, città anch’essa bianca, o alle bellissime città di Ostuni e Polignano a Mare.

Anche in queste destinazioni, vari sono i pacchetti proposti per le coppie, le famiglie e gruppi di amici.

Vi è venuta voglia di partire? Allora Buona Pasqua e buon viaggio!

Mimosa Viaggi

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend