Per ventiquattrore, precisamente dal pomeriggio di venerdì 4 marzo alla sera di sabato 5 marzo, nelle sette città dell’Arcidiocesi si realizzerà l’iniziativa, raccomandata da Papa Francesco a tutta la chiesa universale, “24 ore per il Signore”, con momenti di preghiera comunitari o silenziosi, con la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione.
“Il Santo padre Francesco – scrive l’Arcivescovo Pichierri alla comunità diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie – nella Bolla d’indizione del Giubileo ha rivolto l’invito affinché ‘la Quaresima sia vissuta più intensamente come momento forte per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio’ (Misericordiae Vultus, 17). Con il richiamo all’ascolto della Parola di Dio celebriamo, nella Chiesa giubilare presente in ogni città della diocesi, il prossimo 4 e 5 marzo l’iniziativa ’24 ore per il Signore’. ‘Tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita. Poniamo di nuovo al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione, perché permette di toccare con mano la grandezza della misericordia. Sarà per ogni penitente fonte di vera pace interiore’”.
Di seguito il quadro sintetico, relativo per ciascuna della città della diocesi, di inizio e termine dell’iniziativa, tenendo conto che i momenti di preghiera saranno animati dalla diverse comunità parrocchiali e/o gruppi/movimenti/associazioni ecclesiali secondo un programma già stabilito e che sarà garantita sempre la presenza di sacerdoti per l’ascolto e per le confessioni.
Send this to a friend