Unire la musica con l’impegno civile. E’ questo lo scopo di “Musica per fermare le trivelle”, in programma questa sera, alle ore 21.30, a Pane e Pomodoro.
Manca meno di un mese al referendum del 17 aprile, che chiederà ai cittadini italiani di abrogare la parte della legge che permette, a chi ha ottenuto concessioni per estrarre gas o petrolio da piattaforme offshore entro 12 miglia dalla costa, di rinnovare la concessione fino all’esaurimento del giacimento.
Dalla collaborazione fra Pane e Pomodoro e il comitato andriese per il “Sì al referendum del 17 aprile”, nasce una serata finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sull’argomento, grazie al live di “Ovest di Tahiti“.
La band nasce ad Andria nell’agosto 2015 da un’idea di Luigi Lafiandra (voce, chitarra acustica).
Il gruppo compone musica inedita le cui ispirazioni principali provengono dal pop, il cantautorato italiano e internazionale, il rock in tutte le sue sfaccettature.
Fanno parte del gruppo: Luigi Lafiandra, Francesco Porro (chitarra elettrica), Lorenzo Coratella (batteria) e Vincenzo Carbutti (basso).
Il gruppo ha partecipato all’esserEPerfetto Music Contest a Bari, dove attualmente è alle fasi finali per aggiudicarsi la produzione di un EP e al festival “L’Acqua in Testa”. Applauditissimo nelle sue prime esperienze live in pub e librerie, in piazza e in strada.
Send this to a friend