E’ stata presentata alla stampa ieri pomeriggio, presso la sede cittadina del Partito Democratico, la nuova segreteria di circolo.
A conclusione di un percorso di riorganizzazione e ridefinizione del progetto politico del PD cittadino che aveva come obiettivo prioritario l’avvio della formazione della futura classe dirigente, nasce la nuova segreteria cittadina del PD. Una segreteria che secondo le intenzioni dei partecipanti “volutamente non è più derivante delle varie correnti/aree partitiche, ma espressione autentica della volontà di cambiare non solo e/o non necessariamente i ‘volti’ ma soprattutto le pratiche partitiche e i percorsi decisionali oltre che di partecipazione democratica”.
A farne parte saranno:
– Antonio D’Azzeo vicesegretario referente ai rapporti col gruppo consiliare e ai lavori consiliari;
– Vito Ballarino referente organizzazione e formazione;
– Francesco Balducci e Valeria Liso referenti dello sportello del cittadino,
– Andrea Trepiccione e Valeria Piarulli referenti alla comunicazione interna ed esterna;
-Stefania Noia e Raffaella Troia referenti ai rapporti con realtà associative, imprenditoriali, terzo settore e società civile in genere.
La chiara volontà della nuova segreteria è di rimettere al centro l’azione politica rivolta al cittadino per ricostruire una nuova fiducia e un nuovo legame con la politica.
Varie proposte messe in campo durante la conferenza stampa, alla presenza di Domenico de Santis, Responsabile Enti Locali del Partito Democratico in Puglia.
Fra i progetti messi in cantiere: “Informa”, uno sportello di facilitazione per il cittadino attivo il Martedì dalle ore 18,30 alle 20,30; una scuola di formazione provinciale a cui parteciperanno i rappresentanti istituzionali del partito, del governo nazionale e regionale; una serie di eventi per informare la città sulle azioni messe in campo dal partito coinvolgendo la cittadinanza.
Ma non solo, i nuovi componenti della segreteria si prefiggono di creare una linea compatta tra il partito e i consiglieri comunali, garantendo passione, dedizione e serietà e connettendosi con le tante realtà sociali, associative, del terzo settore ed imprenditoriali presenti nel tessuto cittadino con cui è necessario costruire azioni comuni, dialogo e proposte per la città.
<< Per il PD cittadino questa è una tappa fondamentale nella costruzione di un valido progetto politico alternativo a questa amministrazione di centro destra>> ha dichiarato la Segretaria del circolo andriese, Maria Carbone.
Send this to a friend