All’interno del denso calendario dell’Anno Giubilare della Sacra Spina della Diocesi di Andria, proseguono gli appuntamenti degli incontri quaresimali. Mercoledì 9 marzo, alle ore 19,30 presso la Cattedrale di Andria, suor Antonietta Potente ci porterà la sua testimonianza su “Nelle periferie per curare le ferite di Cristo”.
Suor Antonietta, nata in Liguria nel 1958, è una teologa e missionaria, fa parte della Congregazione delle Suore Domenicane di San Tommaso d’Aquino; dopo aver insegnato teologia morale a Roma e Firenze, a 36 anni si è trasferita in Bolivia, sperimentando una nuova forma di vita comunitaria abitando insieme ai campesinos di etnia Aymara e partecipando attivamente al processo di cambiamento socio-politico della Bolivia sotto il presidente Evo Morales.
Quella di Suor Antonietta sarà la voce dell’esperienza di chi ha pensato e agito in prima persona e senza mediazioni, portandoci una voce dal mondo dei diritti negati, delle violenze perpetuate, delle povertà che incalzano, ma anche dalle lotte e dall’impegno di tanti uomini e donne delle periferie.
L’ultima testimonianza dei mercoledì di Quaresima sarà quella dell’attrice Antonella Ferrari, che si esibirà poi nel giorno successivo, giovedì 17 marzo, ore 20.30, nel suo spettacolo “Più forte del destino”, presso il Teatro Lembo a Canosa. E’ iniziata la prevendita dei biglietti presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Andria, la Cattedrale di Canosa e la Parrocchia San Michele di Minervino Murge.
Send this to a friend