Tra le manifestazioni culturali e religiose previste per la Settimana Santa ed il Giubileo della Sacra Spina ci sarà anche la Passione Vivente.
Ogni anno tale rappresentazione viene realizzata in diversi comuni pugliesi attirando migliaia di spettatori.
Quest’anno anche la Città di Andria ospiterà la sacra rappresentazione: “Ecco l’uomo. La Passione Vivente”, organizzata dall’Associazione Culturale Moovie Studios in collaborazione con la Z&M Productions.
L’evento si svolgerà sabato 19 marzo, a partire dalle ore 18.00 . Il tutto comincerà presso il piazzale Caneva (scuola Alessandro Manzoni), proseguirà per via P. Toselli, via F. Priorelli e si concluderà sulla collinetta adiacente a via P. Toselli. Tutto il percorso sarà allestito per l’occasione con scenografie che faranno rivivere agli spettatori l’atmosfera dell’antica Gerusalemme.
Prevista la partecipazione di ben oltre 100 figuranti i quali reciteranno gli intensi quadri della via Crucis di Cristo, arricchiti da meravigliosi costumi e scenari anche naturali.
Tra i promotori della manifestazione Sabino Matera e Luciano Albore, autori del film “La Zùite”, che lo scorso 18 febbraio hanno datto avvio ai casting per l’individuazione dei personaggi principali della rappresentazione: da Gesù alla Madonna, Maria Maddalena,Barabba, Ponzio Pilato.
La Passione Vivente è realizzata con il patrocinato dalla Diocesi di Andria grazie al Vescovo Mons. Raffaele Calabro, Don Gianni Massaro, Don Gianni Agresti, Silvana Campanile, e con il sostegno dal Priore Saverio Suriano dell’Arciconfraternita Maria S.S. Addolorata e del Priore Nicola Agresti dell’Arciconfraternita Santissimo in Cattedrale. Importante anche il patrocinio della Provincia Bat, del comune di Andria e il gemellaggio con l’Ente Pro Loco di Santo Spirito (BA) grazie all’Avv. Daniela Martino.
Send this to a friend