Mika, Roberto Giacobbo, Corrado Auguas, Chef Rubio. Questi sono solo alcuni dei grandi nomi che ridaranno vita al Teatro Petruzzelli, con spettacoli ad ingresso gratuito.
Tutto questo sarà possibile grazie all’iniziativa “Il Gioco più tuo in tour” promossa dal Gioco del lotto, che attraversa l’Italia da due anni, fermandosi nelle città cui corrispondono le ruote dei numeri fortunati.
Bari sarà le sesta tappa di questo tour che, dal 19 febbraio al 7 marzo, prevede un cartellone di eventi che animeranno il palcoscenico dello storico teatro barese: da conversazioni a visite guidate, dall’enogastronomia alla musica.
«Questa iniziativa, nei suoi contenuti e nella forma, rispecchia l’idea che abbiamo sul rilancio del Petruzzelli – commenta il presidente Gianrico Carofiglio – che sia pubblico nella sua accezione più nobile, che sia aperto alle culture più diverse, popolare perché capace di attrarre masse consistenti di cittadini».
Venerdì 19 febbraio, alle ore 19, Roberto Giacobbo con “Storia e misteri del teatro: le origini del Petruzzelli, i personaggi che si sono esibitisul palcoscenico, fino ad arrivare all’incendio”.
Domenica 21 febbraio, alle ore 16.30, “Serata all’opera” con Corrado Augias: la storia del Nabucco e prova generale dell’opera a seguire.
Dal 26 al 28 marzo, previste visite guidate alla scoperta del Petruzzelli.
Domenica 28 febbraio, alle ore 11.30, Philippe Daverio con “Arte, cultura e storia del Petruzzelli”: la storia di uno dei più illustri teatri italiani sarà narrata con il consueto garbo e l’abituale competenza.
Lunedì 29 febbraio, alle ore 21.00, in scena Chef Rubio con il suo “Omaggio a Bari”: con un viaggio multisensoriale che partirà ovviamente dal cibo e avrà come ospiti l’attrice Anna Terio e l’ultimo vincitore di X Factor, Giosada.
Grande attesa, infine, lunedì 7 marzo per il live concert di Mika.
Il cantautore libanese di fama internazionale ha annunciato le date estive del suo tour, ma Bari arriva in anticipo e gratis.
L’iniziativa, promossa dal Gioco del lotto, permette il finanziamento di lavori di restaurazione di edifici storici delle Città d’Italia.
Sono già aperte le prenotazioni per alcuni degli eventi sul sito http://www.lottomaticaitalia.it/lotto/giocopiu/tappa-bari.html e al numero verde 800.905.105. Le prenotazioni sono riservate ai maggiorenni e nominative, a ognuna corrisponderanno due ingressi da ritirare al botteghino un paio di giorni prima dell’evento, con un documento d’identità.
Send this to a friend