breaking news

Andria – “Non respirare”: romanzo d’esordio dell’andriese Elisabetta Pastore

18 Febbraio, 2016 | scritto da Angela Zicolella
Andria – “Non respirare”: romanzo d’esordio dell’andriese Elisabetta Pastore
Eventi
0

Una giovane autrice andriese ed il suo romanzo d’esordio.
“Non respirare” (Edizioni Frassinelli), di Elisabetta Pastore, sarà presentato sabato 20 febbraio, alle ore 19, alla Libreria 2000.

Un ritratto acuminato della generazione post-tutto: ragazzi in metropoli ostili, obbligati a lottare per se stessi e i propri sentimenti per salvarsi dal precipizio dell’emarginazione economica e morale.

“Veronica ha trent’anni, è del Sud e vive a Roma, con Marco, eroinomane. Per pagare l’affitto e mantenere il suo fidanzato, fa due lavori. Di giorno è avvocato in un importante studio della città, per pochi soldi al mese. Di notte diventa la centralinista di una hot line. Tra i muri putridi di una bettola anni Settanta nella periferia romana, si fa chiamare Jasmine e si confronta con la triste solitudine di una moltitudine di voci. Perverse, disperate, fascinose. Si divide, Veronica, tra il formalismo e la compostezza artefatta dell’ambiente legale e la spudoratezza sudicia e vile dei frequentatori notturni. Due vite in un corpo solo che faticano a restare separate e finiranno poi per incrociarsi. Non respirare è la storia di una trentenne dei giorni nostri, che inevitabilmente si scontra e si incastra con le discrasie del suo tempo, in una città che incanta, rapisce e tradisce. È un romanzo serrato, avvincente, sensuale, che racconta quanto sia difficile trovare l’equilibrio e la libertà”.

Interverranno l’avv.Magda Merafina, la dott.ssa Gabriella D’Avanzo e Giuseppe Pirro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend