breaking news

Andria – Bit di Milano 2016: “Interesse per l’appeal turistico della città”

18 Febbraio, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Andria – Bit di Milano 2016: “Interesse per l’appeal turistico della città”
Turismo
0

Anche Andria tra le città che hanno registrato molto interesse per la propria offerta turistica alla Bit di Milano 2016.

La città, presente alla conferenza stampa che ha illustrato le proposte complessive della Bat con l’assessore comunale al Marketing e Sviluppo Economico, avv. Silvio Lattanzio, è stata coinvolta nella doppia veste di sito interessato al progetto del Sac “Terre Diomedeee” che di quello di “Cuore di Puglia”.

Nel primo caso sono stati illustrati, all’interno dello spazio della regione Puglia, i contenuti del SAC (progetto nel quale sono coinvolti 10 comuni tra cui Andria) con le prime iniziative affidate all’Agenzia Puglia Imperiale con il supporto già manifestatosi in occasione delle recenti iniziative natalizie tra i mercatini, le visite guidate nel centro storico, i laboratori per le scolaresche, la visita al frantoio oleario di Torre di Bocca. “Insieme a questo Andria – sottolinea l’assessore Lattanzio – ha illustrato a Milano la sua offerta turistica polivalente sotto gli aspetti naturalistici, ambientali e culturali, come la “classica di Primavera”, cioè la “la Fiera di Aprile” ed il festival Internazionale di Andria, Castel dei Mondi.

Siamo cioè in linea con la scelta di fare della Puglia una meta non solo balneare ma anche culturale, naturalistica, rurale e così via, insomma un turismo di qualità”.

Anche come città aderente al progetto “Cuore di Puglia” Andria ha valorizzato a Milano il suo peso specifico come ha fatto già in occasione di Expo 2015 quando ha partecipato, per una settimana, a Cascina Triulzo, ad eventi a tema sulla enogastronomia di eccellenza. “Anche come Cuore di Puglia – conclude Lattanzio – abbiamo valorizzato il nostro ruolo e in futuro si prospettano ulteriori progetti a livello internazionale sempre sotto l’ottica della valorizzazione del marketing territoriale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend