Marcello Danisi, 57 anni, è il nuovo Amministratore delegato di Amet Spa. Presidente dell’Ordine dei commercialisti contabili di Bari, Danisi ha già rivestito l’incarico di curatore fallimentare del Bari calcio evitandone il fallimento. La nomina è avvenuta nel corso dell’ultima assemblea dell’azienda quando il sindaco Amedeo Bottaro, in qualità di socio, ha chiesto le dimissioni dell’intero consiglio d’amministrazione. Il presidente pro tempore, Nicola Pappolla, ha comunicato di voler rimanere in carica fino all’approvazione del bilancio 2015, mentre l’altro componente Nicola Di Corato ha rassegnato subito le dimissioni. Danisi è un esperto di finanziamenti comunitari e politicamente sarebbe vicino al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Da tecnico e professionista avrà il compito rilanciare l’azienda.
Immancabili i commenti pungenti e ironici dei consiglieri di opposizione.
Raimondo Lima di Fratelli d’Italia si fa fotografare con una bandiera biancorossa e dichiara di consegnarla simbolicamente al Sindaco Bottaro «affinché sostituisca anche il nostro vessillo biancoazzurro a Palazzo di Città in segno di resa al colonizzatore e burattinaio Michele Emiliano».
Antonella Papagni del Movimento 5 Stelle non usa mezzi termini : «Quindi era vero che doveva fare il “Sindaco di Puglia”. Almeno a Trani fa il Sindaco».
Duro il commento di Carlo Laurora: «Provate, se ci riuscite, a nominare un tranese a Bari, Barletta o Andria. Diranno, come sempre, che siamo tranesi e che siamo tutti un popolo di falliti».
Antonella Loprieno
Send this to a friend