La cucina diventa teatro, i cui attori sono i sapori e gli odori e le poltrone diventano tavoli.
Alla regia di questo spettacolo, Pietro D’Agostino, chef de “La Capinera”, ristorante ubicato nella splendida baia di Spisone, a Taormina.
“La Capinera” è considerato uno dei migliori ristoranti italiani. Stellato Michelin e consacrato dalla critica e dai circuiti internazionali più prestigiosi, coniuga la creatività dello chef D’Agostino con le tipicità regionali d’eccellenza, dando vita alla migliore reinterpretazione della tradizione gastronomica siciliana.
Un tocco di Sicilia in Puglia, perché questa volta, a fare da palcoscenico , sarà il ristorante Vigna Caracciolo di Trani. L’appuntamento, previsto per sabato 30 gennaio, alle ore 21, è organizzato dalla Scuola di cucina e catering “Anice Verde” e sarà condotto da Nerina Di Nunzio, direttrice della Scuola di “La Cucina Italiana”.
Dopo tante esperienze all’estero, soprattutto a Londra, dove a 21 anni cucina all’ Hyde Park per la Regina Elisabetta ed i reali inglesi, ed essere stato allievo di Michael Roux, Pietro D’Agostino torna nella sua terra nel 2003 ed interpreta una cucina che, partendo dalle meravigliose materie prime della sua regione, si declina in piatti moderni ed internazionali.
Per info: http://www.aniceverde.com/index.php?mod=cene&m2id=187&navId=187&idp=687.
Send this to a friend