Trani – 18 candidature per un posto di esperto in comunicazione
Attualità
Scaduto il termine sono 18 le candidature per la selezione pubblica di 1 esperto in Comunicazione e Relazioni Esterne pervenute all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Trani. L’avviso pubblico, affisso all’albo pretorio dal 16 al 31.12.2015, prevede un incarico della durata di 24 mesi con un compenso annuale onnicomprensivo di euro 25.000,00. La selezione avverrà mediante l’esame preliminare dei curriculum effettuata da una Commissione – ci auguriamo composta da esperti del settore di provata professionalità – cui seguirà il colloquio cui parteciperà almeno il 30%, così si legge nel bando, del totale delle candidatire pervenute. Tra i requisiti dell’avviso pubblico, firmato dal Dirigente degli Affari Generali, Caterina Navach, vi è l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti da almeno 5 anni e dunque l’aver svolto esperienza professionale nel settore per almeno 5 anni, e quella di 3 anni in attività redazionali nel web e la conoscenza dell’utilizzo di strumenti informatici.
Ora verrà costituirà la commissione e si procederà oltre. La selezione è importante per la durata dell’incarico e per la possibilità di assicurare occupazione , sia pure a tempo determinato, in un settore falcidiato dalla crisi. Sullo svolgimento dell’iter della selezione ovviamente non ci sarà solo l’interesse e l’attenzione dei 18 candidati, ma anche dell’opinione pubblica e del Sindacato dei Giornalisti di Assostampa di Fnsi.
Vincenzo Rutigliano