Si terrà giovedì 28 gennaio alle ore 21.00, presso Evò Ristobistrot Via Arco Marchese,1 ad Andria, il quarto e ultimo appuntamento della serie di incontri dello “Scatechismo” organizzato da organizzato dal Gruppo Attacca la Spina – Giovani evangelizzatori della Diocesi di Andria.
La politica oggi sta vivendo la crisi della rappresentanza, è caratterizzata da metodologie, linguaggi, prassi che la separano dal resto della società di cui dovrebbe essere espressione, da cui dovrebbe attingere, con cui dovrebbe confrontarsi, con cui dovrebbe verificarsi; è diventato un mondo di privilegi separato autoreferenziale, strumento per ottenere e mantenere il potere.
Da qui emerge la domanda, la politica è ancora passione, senso di responsabilità, lungimiranza “arte per uscire insieme dai problemi”?
L’ incontro prevede un dibattito circa il tema la “politica come mistica arte”, introdotto dal Prof. Paolo Farina, insegnante di lettere nel Liceo Scientifico Nuzzi di Andria e di Antropologia Teologica presso l’I.S.S.R. di Trani, responsabile del magazine di cultura e attualità settimanale “Odysseo”, studioso del pensiero di Simon Weil e autore di numerose pubblicazioni e saggi.
Inoltre ci sarà la presentazione di alcune cover di brani inerenti la tematica, eseguiti dal Prof. Michele Zagaria, ed è previsto un momento di degustazione con i piatti proposti dai nostri cari amici Corrado e Mauro.
Send this to a friend