breaking news

Andria – Nuovo portale: social e percorsi semplificati tra le novità

11 Gennaio, 2016 | scritto da rosarutigliano
Andria – Nuovo portale: social e percorsi semplificati  tra le novità
Attualità
0

Informazione, trasparenza, servizi, partecipazione: sono questi i principi sui quali è stato impostato il restyling del portale istituzionale del Comune rinnovato nella grafica e presentato questa mattina nella sala Giunta.   “L’obbiettivo– ha detto il sindaco Giorginoè quello di avvicinare il Palazzo alla gente, di rendere sempre più trasparente l’operato di tutta la macchina comunale.Il tutto nella direzione di aumentare la partecipazione consapevole, attraverso la conoscenza, dei cittadini alla vita amministrativa“.

Costata circa 9000 euro, l’operazione di remake up del sito punta a semplificare i percorsi dell’utente in cerca di informazioni, modulistica e orientamento prima di affacciarsi fisicamente agli sportelli preposti.

Ma l’assessore all’Innovazione Tecnologica, il dott. Francesco Leonetti, in corso di presentazione del nuovo portale ha sottolineato sopratutto la novità dei social: una pagina facebook e un account twitter consentiranno agli utenti registrati di essere sempre informati sui contenuti del sito e di interagire con lo stesso esprimendo pareri o suggerimenti. Il sistema è stato concepito infatti per funzionare anche con cellulari e tablet oltre che con pc e portatili.

L’operazione punta quindi ad allargare la platea di utenti del portale sfruttando anche le risorse messe in campo dal progetto BatInnovation grazie al quale sarà possibile aumentare le aree fornire di connessione internet gratutita wi-fi con nuove postazioni nel centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend