Continua l’attività di prevenzione dei reati predatori contro il settore agro-alimentare nel vasto territorio andriese, con particolare attenzione all’attività di raccolta di olive che, in questo periodo, sta giungendo a completa maturazione del frutto.
L’esito dell’attività di contrasto e prevenzione svolta dal Commissariato di Polizia di Andria, in concerto con il Consorzio delle Guardie Campestri, permette di evidenziare una notevole riduzione del fenomeno rispetto agli anni passati con un calo delle denunce di furto da parte dei conduttori dei terreni, a fronte di un aumento della produzione.
Nell’ambito dell’attività di contrasto, nei soli ultimi tre giorni, sono stati denunciati tre cittadini extracomunitari, sorpresi durante il furto di olive, rinvenendo circa 3 quintali di frutto, subito restituito all’avente diritto. Gli agenti operanti hanno sequestrato, altresì, 5 biciclette con le quali i malfattori si sono mossi per raggiungere i terreni da derubare.
Durante un altro intervento sono state sequestrate altre due autovetture con targhe straniere e denunciati, in stato di irreperibilità, due predatori e recuperati altri 10 quintali di olive circa.
Send this to a friend