La Pallavolo Andria assapora le festività natalizie più dolci degli ultimi anni. Nell’ultima gara prima della sosta, infatti, gli andriesi hanno strapazzato 3-1 la temibile Massa Folgore e centrato la terza vittoria consecutiva. Un successo che ha permesso di allontanare le sabbie mobili della zona retrocessione ed aprire nuovi scenari per il prosieguo di stagione.
Vantaggio fulmineo dei ragazzi di mister Lozowy, padroni di casa, che si aggiudicano il primo set per 25-20. Nel secondo sono gli ospiti a riorganizzarsi e a migliorare la ricezione, qualche errore di troppo nei fondamentali degli andriesi permette ai campani di scappare via sino al definitivo 25-17. Il terzo set rispecchia l’andamento del primo con l’Andria che prova l’allungo e la Folgore impegnata a rincorrere. Punto dopo punto gli andriesi conquistano il set col punteggio di 25-23. Il quarto set diventa determinante per entrambe le squadre elevando ancor più il livello del gioco. L’equilibrio accompagna le due squadre fino al 24 pari. Saranno i vantaggi a determinare il risultato finale. Un attacco di Fiorillo e un muro di Bernardi consegnano la vittoria al team di Julian Lozowy.
Alla fine, per gli andriesi, è festa grande. Il successo vale il quarto posto in classifica a quota 14 punti. Il vantaggio sulla zona rossa è ora di sei punti e non pensare seppur tenuamente al sogno promozione è impossibile. La truppa andriese si ritroverà dopo la sosta agli ordini di mister Lozowy per preparare la trasferta del 9 gennaio a Locorotondo.
Send this to a friend