Continuano a pieno ritmo tutte le attività sportive che l’Asd Polisportiva Gymnica Sveva promuove e svolge sul territorio. Da sottolineare il progetto “Coni Ragazzi” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e dal Coni e si svolge in tutta Italia. La Polisportiva, avendo i requisiti richiesti dal bando, si è potuta accreditare per lo svolgimento del progetto ottenendo un riscontro ben oltre le aspettative, in quanto più di 100 ragazzi si sono iscritti e potranno praticare gratuitamente per quasi 6 mesi nelle varie fasce di età sia l’attività motoria di base che la pallamano, quest’ultima con una massiccia adesione dei partecipanti.
Anche l’attività agonistica della Polisportiva ha preso il via con il campionato regionale di pallamano Under 14 Maschile, dove dopo 3 giornate la squadra allenata dal tecnico Losappio è seconda ed ha potuto portare allo stage della Nazionale Italiana per i nati nell’anno 2002 ben tre dei suoi atleti. E’ prossimo l’avvio del campionato regionale a concentramento dell’Under 12 dove la Gymnica Sveva parteciperà con la squadra maschile e svolgerà l’attività promozionale federale femminile.
Tante sono le attività in corso nelle varie strutture sia comunali che scolastiche dove la Polisportiva svolge i propri corsi e in cui tanti ragazzi possono praticare lo sport con tutti i suoi valori, acquisendo negli anni sempre maggiori apprendimenti motori che li porterà alla pratica della disciplina sportiva della pallamano a livello agonistico. “Anche quest’anno, come facciamo da sempre – dichiara il Presidente del sodalizio andriese, il Prof. Riccardo Sipone – siamo contenti e soddisfatti del lavoro che stiamo facendo e che da sempre ci contraddistingue, vedendo la partecipazione sempre più numerosa di iscritti che credono nella nostra professionalità e serietà.
Send this to a friend