Il Natale tranese 2015 prende forma. Una rete di circa 20 associazioni culturali, turistiche, di volontariato, cooperative sociali, parrocchie ed enti del terzo settore che, ha come capofila la coop. soc. Promozione Sociale e Solidarietà di Trani, si sono riunite per dar vita alle “Strade del Natale 2015”: un cartellone natalizio che garantisca l’immagine di una città che torna alla vita e che torna lentamente alla normalità.
Il cartellone prevede gli eventi che per tradizione Trani ha sempre vissuto durante il periodo natalizio: a cominciare dal Presepe di Piazza Libertà e nelle periferie della città, Presepe Vivente, eventi di solidarietà, animazione di strada, concerti di Natale, eventi culturali presso Palazzo Beltrani, concorsi natalizi, degustazione di prodotti tipici e mercatini, pettole e animazione, arrivo dei Re Magi a cavallo.
Per i più piccoli, sono previsti spettacoli, animazione con stand ludici, artisti di strada, mostra di giocattoli, oltre a Babbo Natale che sarà presente per le vie del centro.
Per l’occasione, la rete di enti ed associazioni vincitrice del Bando Comunale per le iniziative natalizie, ha dato vita all’ iniziativa: Dai Luce alla tua Città. Non un concorso, ma un’idea per unire in un unico sforzo chi vive le strade tutti i giorni: i commercianti ed artigiani, i volontari delle tante associazioni e chi lavora per rendere le strade più belle. La rete ha destinato quasi € 10.000,00 per contribuire alle spese di allestimento luminotecnico delle strade del Centro cittadino.
Send this to a friend