Il 2016 è alle porte, e molti appassionati di viaggi fremono per il suo arrivo: l’anno che verrà si presta facilmente all’organizzazione anticipata di diversi ponti, in vista di festività ma non solo, e riorganizzando strategicamente il proprio piano ferie, si potrà usufruire di quasi un mese di vacanza.
Sia che si tratti di brevi weekend o soggiorni più lunghi, il calendario presenta una miriade di possibilità per staccare dalla routine quotidiana, allontanarsi dall’ufficio e finalmente godere di giorni di assoluto riposo.
Chi ben comincia è a metà dell’opera, e così il primo gennaio cade proprio di venerdì, a seguire l’Epifania di mercoledì, consentendo di allungare le festività.
Pasqua e Pasquetta arriveranno presto, e il classico lunedì di festa vi consentirà di prolungare qualche giorno di riposo in più. Stesso discorso vale per il 25 aprile (altro lunedì utile) e a giugno, con la Festa della Repubblica di giovedì, chiedendo libero mercoledì 1 e venerdì 3, si ottengono ben cinque giorni di vacanza.
La fine dell’anno consentirà ancora una volta qualche break piacevole a lavoro, con il 1 novembre che cadrà di martedì, utilizzando il lunedì intermedio. Infine, l’Immacolata, sarà la chiusura perfetta per questo anno d’oro per i viaggi: con la sua cadenza di giovedì, chiedendo il 9 di ferie ecco un’altra pausa di quattro giorni.
Si prevedono duri scontri in ufficio ed entusiasmo dilagante nella riorganizzazione del piano ferie aziendale.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend