Un appuntamento imperdibile quello di domani, domenica 13 dicembre, in Via Regina Margherita ad Andria: l’Associazione Arges Onlus ha organizzato una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo che verrà utilizzato per giornate di prevenzione e a domicilio al fine di migliorare l’assistenza (presso la sede a Trani in Corso Vittorio Emanuele, 208).
Arges Onlus nasce dalla pulsione di alcuni professionisti con grande esperienza, altamente sensibili a questo tema; inoltre si occupa di alta formazione qualificata e si pone l’obiettivo di diffondere una cultura sanitaria sostenibile.
L’Associazione no profit si occupa anche di cure palliative domiciliari gratuite rivolte ai pazienti non guaribili, ma “curabili” affetti da tumori e patologie croniche invalidanti che necessitano di assistenza medica, infermieristica e psicologica presso il proprio domicilio, ed è composta da una equipe altamente specializzata composta da medici, infermieri e psicologi con esperienza pluriennale.
Per questa iniziativa, Arges Onlus si avvalerà della presenza di volontari che durante tutta la giornata saranno in prima linea per coinvolgere e sensibilizzare tutti a questo importante gesto di generosità.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend