breaking news

Andria – Flat tax e aliquota unica: “Noi con Salvini” discute di economia

20 Dicembre, 2015 | scritto da rosarutigliano

Economia, tasse e aliquote sono state al centro dell’appuntamento di ieri sera da titolo “No alla Politica dei decimali Si ad una vera scossa economica con la Flat Tax” svoltosi presso il chiostro di San Francesco con Armando Siri, responsabile economico del gruppo “Noi con Salvini”.

Argomento di assoluta attualità nel comune di Andria come rimarcato anche dall’intervento introduttivo del Sindaco Giorgino che, accennando rapidamente alla querelle con il governo in merito alle aliquote Tasi-Imu, ha sottolineato “la necessità di semplificare il coacervo di norme che regolano la vita ammnistrativa e che producono solo incertezza“.

La proposta del movimento politico – che fa capo a livello nazionale a  Matteo Salvini-  è incentrata in campo fiscale sulla semplificazione: adottare la flat tax ovvero un sistema di aliquota unica capace di rimettere in circolo denaro e ridare ossigeno all’economia.

Attualmente in Italia  – ha rimarcato Siriabbiamo 1900 norme che regolano il sistema tributario e fiscale basato su cinque aliquote per cinque scaglioni: una rete intricata assolutamente sconosciuta ai contribuenti ma che garantisce alle casse dello Stato entrate per 160 miliardi di euro su una base imponibile di 800 miliardi. Di qui la necessità di semplificare il sistema fiscale e farlo subito prima che il tessuto economico e produttivo del Paese muoia del tutto”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend