Riscontro positivo per le operazioni dei militari di Andria che hanno intensificato i controlli, con l’ausilio di pattuglie appiedate sia in uniforme che in abiti civili, al tradizionale mercato del lunedì mattina.
A finire nella rete è stato un algerino 38enne residente a Trani, già noto alle FF.OO. come borseggiatore e già denunciato per analoghi reati.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile avevano notato la sua presenza e pertanto lo hanno pedinato, facendosi schermo con la folla. Dopo qualche minuto, l’algerino infatti è stato colto mentre intrufolava con destrezza le mani all’interno della borsetta di una donna 42enne, intenta a fare compere, estraendo un telefono cellulare, e nascondendolo nella tasca del giubbotto. A quel punto i militari hanno deciso di intervenire e, dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato a poche decine di metri dal luogo del borseggio.
A fugare qualsiasi dubbio sulle sue responsabilità è stata una telefonata fatta dalla vittima, che nel frattempo si era accorta del furto e dopo essersi fatta prestare un cellulare da un’amica, ha effettuato una chiamata sul proprio numero al fine di capire chi avrebbe potuto rispondere, di fatto a rispondere sono stati i militari che, dopo aver tranquillizzato la signora, la hanno invitato nella vicina caserma per la denuncia e la restituzione del maltolto.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Trani a disposizione dell’A.G..
Send this to a friend