“Bimbo Natale”è l’iniziativa, promossa dall’associazione “Le Amiche per le Amiche” -in collaborazione con il Comitato “Progetto Uomo”– per a raccogliere giocattoli nuovi e usati, ma ancora in buone condizioni, e materiale scolastico da donare alle famiglie in difficoltà.
Francesca Magliano, presidente della costituenda associazione culturale, spiega il senso dell’iniziativa: «Il “Bimbo Natale” vuole rendere ancora più magico questo Santo Natale. Babbo Natale raccoglierà giocattoli e materiale scolastico da bimbi generosi per portarli ai bimbi che non si aspettano di trovare nulla sotto l’albero, naturalmente rispettando la loro privacy. Vogliamo creare una rete di solidarietà che coinvolga anche i più piccoli in un gioco di amore e di generosità, perché il vero regalo è donare!».
Il punto di raccolta è sito in Via Attimonelli n.8 ( nei pressi di P.zza Municipio ), tutti i giorni, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00.
La raccolta proseguirà fino al giorno della Vigilia di Natale: per collaborare, basta donare un giocattolo, una penna, o anche solo carta da regalo e fiocchetti per confezionare i pacchetti destinati ai bimbi.
Send this to a friend