E’ spettato agli alunni dell’ IIIV° Circolo Rosmini di Andria aprire quest’anno la tradizionale cerimonia di fine anno per lo scambio di auguri a palazzo di città.
Alla presenza delle autorità civili, militari ed ecclesiastiche, come da consuetudine il Sindaco Giorgino ha reso omaggio al Vescovo Sua Eccellenza Mons. Raffaele Calabro e rivolgendo a tutta la comunità gli auguri natalizi , in un clima di speranza e di rinnovato impegno verso le tante difficoltà socio-economiche incontrate nel 2015.
In questa occasione, inoltre, è stata conferita al Vescovo la targa della Civica Benemerenza, la più alta onorificenza della città, per l’importante contributo sociale e assistenziale di Sua Eccellenza verso la comunità andriese, la decisione è stata presa dalla giunta questa mattina alle nove.
Questo infatti dovrebbe essere l’ultimo anno che il Vescovo, già dimissionario, trascorre nella diocesi che guida dal lontano 1988. A giorni ormai si attende la nomina del nuovo pastore che traghetterà la comunità andriese durante il giubileo della misericordia e l’anno santo della Sacra Spina.
di Damiana Dorotea Sgaramella
Send this to a friend