Una pesca di beneficenza per sostenere le attività dei Giovani di Croce Rossa a favore delle fasce della popolazione più bisognose di aiuto: questi i propositi che animeranno lo stand natalizio, che sarà aperto nella mattinata di domenica 13 Dicembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Piazza della Libertà nei pressi della Chiesa di San Francesco a Trani.
La Croce Rossa Italiana, infatti, in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Youth Policy, Strategia 2020), realizza un intervento volto a promuovere lo “sviluppo” del giovane.
Contribuisce a sviluppare le capacità dei giovani affinché possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.
Oltre 100 premi saranno messi in palio grazie alla generosità di aziende, negozi ed esercizi commerciali che hanno risposto all’ appello lanciato dai volontari e dalle volontarie della Croce Rossa Italiana di Trani.
Presso lo stand, i volontari attenderanno i cittadini che vogliano partecipare alla pesca e forniranno informazioni riguardo le attività di Croce Rossa rispondendo a qualsiasi domanda sui servizi offerti e sulle modalità di partecipazione alla vita del comitato.
Send this to a friend