breaking news

Trani, Ex Municipalizzate, De Mario: “Il consiglio comunale si esprima rapidamente”

15 Novembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Trani, Ex Municipalizzate, De Mario: “Il consiglio comunale si esprima rapidamente”
Politica
0

Dopo il nulla di fatto della seduta monotematica del consiglio comunale che si è celebrato il 21 ottobre scorso (aggiornato a data da destinasi) in cui si sarebbero dovuti affrontare soltanto i temi legati alle partecipate del Comune di Trani, l’assise deve tornare a riunirsi per esprimersi rapidamente e con cognizione di causa sul futuro delle ex municipalizzate”. La richiesta è del coordinatore della Camera del Lavoro comunale, Vito De Mario, che non nasconde anche la preoccupazione per “l’incertezza sul futuro di tante famiglie causata dal susseguirsi di leggi e cattive interpretazioni che rendono difficile la vita dei lavoratori dipendenti delle partecipate”.

“La classe politica tranese – aggiunge De Mario – è chiamata a prendere decisioni che rilancino i servizi e garantiscano un futuro alle società ed ai lavoratori, i quali devono rapportarsi costruttivamente, spiegare le loro ragioni ed essere uniti e coesi. Va isolato chi immagina soluzioni che sviano dagli obiettivi comuni aprendo ad ipotesi pericolose. Gli obiettivi devono conseguirsi velocemente e la politica deve esprimersi subito così come siamo convinti che tutti debbano concorrere con idee positive. Per questo il consiglio comunale deve esprimersi rapidamente con cognizione di causa. Gli amministratori delle partecipate, inoltre, devono svolgere il loro ruolo con coraggio, equilibrio e senso civico”.

L’Amet – conclude De Mariova gestita con politiche ed azioni che rilancino qualità ed efficienza, l’Amiu va messa nelle condizioni di procedere, in tutta la città, alla raccolta differenziata dei rifiuti ed al loro riciclo. Un’azione che renda i dipendenti protagonisti con moderne ed efficaci relazioni industriali sarebbe auspicabile per migliorare le condizioni di lavoro e il rapporto con i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend