E’ tutto pronto per la terza edizione del challenger Atp “Castel del Monte” in programma dal 21 al 29 novembre ad Andria. Cresce il montepremi (arrivato a 42.500 euro) cosi come cresce il livello tecnico della competizione internazionale che mette in palio punti preziosi per la classifica mondiale, in vista delle qualificazioni agli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam che aprirà il 2016.
Tra gli iscritti ci sono quatto top-100 come l’ucraino Illya Marchenko, il georgiano Nicoloz Basilashvili (finalista nel 2014), l’israeliano Dudi Sela ed il turco Marsel Ilhan. Nel tabellone principale anche gli esperti tedeschi Dustin Brown (finalista nel 2013) e Michael Berrer, oltre agli italiani Salvatore Caruso ed Andrea Arnaboldi. In dubbio la partecipazione del russo Mikhail Youzhny, ex numero 8 del mondo, costretto al ritiro per infortunio nei giorni scorsi al challenger di Brescia, quindi confermerà la propria presenza ad Andria solo lunedì.
WILD CARD – Assegnate le prime tre wild card, quelle messe a disposizione della Federazione Italiana Tennis. La quarta verrà decisa da Enzo Ormas, direttore tecnico del torneo. A beneficiare del pass per il tabellone principale sarà il 18enne pugliese Andrea Pellegrino, che da biscegliese doc giocherà praticamente in casa. Con lui anche il coetaneo Julian Ocleppo, figlio d’arte perché il suo papà Gianni ha giocato in Coppa Davis negli anni ’80. Il terzo a beneficiare della wild card sarà Luca Vanni, che nello scorso febbraio è stato finalista a San Paolo in Brasile.
Il programma agonistico, prevede per sabato l’inizio delle gare di qualificazione, mentre lunedì mattina si partirà con le gare del tabellone principale. I campi di gioco sono tre: palasport (campo centrale), polivalente di via delle Querce (campo n.1) e polivalente di via La Specchia (campo allenamento). L’ingresso a tutte le gare è gratuito.
Send this to a friend