breaking news

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia: “A passi di bambino. Sperando nel Futuro”.

20 Novembre, 2015 | scritto da Redazione
Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia:  “A passi di bambino. Sperando nel Futuro”.
Attualità
0

In occasione della 26ma giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, questa mattina l’assessorato all’infanzia del Comune di Trani, in collaborazione con le associazioni Xiao Yan, AGE, Sos Infanzia; Promozione e Solidarietà; Azzurro Italia; Agave; Il Colore degli anni e con altre realtà sociali del territorio, organizza la seconda marcia dei Diritti dei bambini: “A passi di bambino. Sperando nel Futuro”.

Alla marcia, aderiranno più di 1900 bambini provenienti dalle scuole elementari e medie della città che marceranno per un percorso di circa 1,5 km con partenza alle 10 da Palazzo di Città ed arrivo alle 12.30 presso la villa comunale.

La giornata sarà aperta da un momento ufficiale di incontro con la nuova amministrazione e con il protocollo ufficiale di alcune richieste inerenti la costruzione di una sana politica di tutela dei bambini e bambine e la richiesta di ridar vita al Consiglio comunale dei ragazzi. Durante la mattinata sarà prestata molta attenzione al tema della pace, alla luce anche dei sanguinosi fatti di Parigi. Durante la marcia sarà portata in sfilata la bandiera della Francia. La manifestazione terminerà davanti la villa comunale con il volo di alcuni palloncini bianchi in memoria delle vittime del terrorismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend