La Fidelis Andria piega il Martina Franca con una doppietta di Daniel Onescu. Gli azzurri, dopo 6 turni di digiuno, si regalano un’abbuffata piena nel derby coi tarantini. Una vittoria che dà nuova linfa alla classifica andriese, tornata a brillare improvvisamente: i play-off sono ad un passo. Anche se, al netto delle difficoltà di calendario e squadra, bisogna domare i facili entusiasmi e lavorare.
Pronti, via e si capisce subito che al Degli Ulivi tira un’aria diversa rispetto alle ultime settimane: in una mischia furibonda, al 3′, Onescu sigla l’1-0. La Fidelis è un fiume in piena e rischia di dilagare. In attacco, però, Grandolfo e Morra sprecano chance notevoli. E così, si scorre verso la fine del primo tempo senza il bis. D’Angelo non fa alcun cambio nell’intervallo, si riparte con gli stessi undici. Si accende Strambelli, che dribbla diversi avversari e confeziona un assist perfetto per Grandolfo, che sparacchia sul portiere la palla del raddoppio. Fa ancora peggio Piccinni, che da due passi riesce a spedire il pallone in Curva. Il tecnico azzurro toglie lo spento Morra, e fa entrare Cianci, mossa che si rivelerà decisiva. Incocciati sbilancia i suoi inserendo un attaccante per un centrocampista, D’Angelo risponde inserendo il centrale Ferrero al posto di Strambelli. Il Martina preme e il Degli Ulivi soffre, almeno fino a quando Cianci s’invola da solo verso la porta ospite e calcia con forza, il portiere respinge come può ma l’accorrente Onescu riesce a siglare il 2-0. E’ la rete della sicurezza, e al triplice fischio scoppia la festa federiciana.
Dunque, con questo successo gli azzurri vanno a 18 punti, quasi metà del cammino salvezza. In piena linea con le più rosee aspettative pre-stagionali. Ora, però, viene il bello e il difficile: la prossima, a Catanzaro, scontro diretto, poi l’affascinante sfida con la Casertana. Ma per far rendere al meglio il Degli Ulivi nella gara con la capolista, bisognerà prima far bene in Calabria.
Send this to a friend