breaking news

Fidelis Andria – Derby di Monopoli a reti inviolate: un legno per parte, gli azzurri ripartono

8 Novembre, 2015 | scritto da Luca Losito
Fidelis Andria – Derby di Monopoli a reti inviolate: un legno per parte, gli azzurri ripartono
Calcio
0

0-0 al Veneziani di Monopoli. La Fidelis interrompe la serie nera. Dopo tre sconfitte, arriva il primo pari stagionale. Un legno ciascuno: nel primo tempo quello colpito dall’ex Gambino per i monopolitani, nel finale quello di Cianci per gli azzurri. Coi biancoverdi costretti in 10 per metà ripresa.

Il primo tempo regala ben poche emozioni. Una delle quali capita al 24′, quando l’ex di turno Giuseppe Gambino scaglia dai 30 metri una sassata che svernicia il palo alla destra di Poluzzi. Il brivido sveglia gli ospiti, che vanno in gol con Kristo, pizzicato però in posizione di offside davvero minima. I primi 45′ si chiudono a reti inviolate.

La ripresa è un po’ più frizzante, anche perchè al 56′ i biancoverdi restano in per il doppio giallo a Tarantino. Ma a beneficiare della nuova situazione sono i padroni di casa, a parte due calci piazzati dal limite tirati malamente dagli ospiti. In particolare, al 74′, Croce, a tu per tu con Poluzzi, spara fuori. Poi, al 90′ l’occasione che poteva valere l’intera posta in palio: Cianci calcia di precisione dai 25 metri, ma Pisseri devia sulla traversa e sventa la minaccia. E’ l’ultimo brivido del derby.

Un pari tutto sommato giusto quello tra Monopoli e Fidelis Andria. Ora, però, la squadra deve tornare a vincere al Degli Ulivi e soprattutto in un match salvezza. L’occasione, ghiotta, è quella col Melfi. I gialloverdi annaspano in piena zona rossa, ed un successo servirebbe per scacciare i cattivi pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend