breaking news

Fidelis Andria a favore della donazione sangue per la CRI: domani al Bonomo

6 Novembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Fidelis Andria a favore della donazione sangue per la CRI: domani al Bonomo
Eventi
0

Ci saranno anche giocatori e dirigenti della Fidelis Andria domani mattina presso la sede per le donazioni di sangue dell’ospedale Bonomo. L’iniziativa rientra nella giornata organizzata dalla sezione cittadina della Croce Rossa italiana per sensibilizzare alla donazione di sangue, plasma all’insegna dello slogan “Io dono. Tu che hai deciso? Accetta la sfida!”.

Per l’occasione il club biancoazzurro ha riservato un certo numero di biglietti omaggio per la gara casalinga contro il Melfi distribuiti alcuni dei fortunati che si recheranno per la donazione.

Ad Andria il numero di donatori è in crescita ma non ancora sufficiente per coprire il fabbisogno. Per questo la Croce Rossa periodicamente organizza attività di promozione e sensibilizzazione verso questo gesto gratuito disinteressato ma che può salvare : basta una sola sacca di sangue per salvare tre vite!

La Croce Rossa italiana raccomanda a chi voglia dare il suo contributo di presentarsi alla donazione evitando di presentarsi dopo aver compiuto sforzi eccessivi che potrebbero aver ripercussioni sulle transaminasi, evitare la sera precente cibi abbondanti, alcool, preferire alimenti ricchi di ferro. E’ possibile fare anche una colazione leggera senza latte  e derivati, meglio the o caffè senza zucchero.

E’ possibile donare dalle 8 alle 11 circa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend