Per il nono anno consecutivo il Parco Nazionale dell’Alta Murgia presenta il programma di educazione ambientale “Tra i banchi sull’Alta Murgia”, una serie di proposte didattiche per le scuole di ogni ordine e grado dei 13 comuni che rientrano nel territorio del Parco.
Venerdì 13 novembre, alle 11.30, nella Sala Giunta del Comune di Andria, saranno presentate le novità in programma per l’anno scolastico in corso ed illustrati i risultati delle precedenti edizioni dell’iniziativa.
Si tratta di un programma di educazione ambientale che spazia dalle lezioni in aula ai laboratori pratici, passando per le escursioni, al fine di formare cittadini sempre più consapevoli del patrimonio di biodiversità del Parco murgiano, favorendo l’impegno per difenderlo e valorizzarlo.
All’incontro saranno presenti il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, il Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Cesare Veronico e il presidente della Ulixes s.c.s., Nicola Mercurio, capofila dell’ATS dei soggetti che operativamente coordinano e realizzano le attività didattiche del progetto “Tra i Banchi sull’Alta Murgia”.
L’incontro vedrà anche la presenza dei dirigenti scolastici e dei docenti referenti del settore ambiente delle scuole andriesi.
Send this to a friend