Domani, mercoledì 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
In tale occasione, il Centro Antiviolenza “RiscoprirSi…” ha organizzato una manifestazione patrocinata dagli Assessorati “Diritti ed Equità Sociale” e “Pubblica Istruzione e Politiche Educative” della Città di Andria, nell’intento di far conoscere alla popolazione cittadina, in particolare alle Scuole ed alle Associazioni, la realtà dei centri antiviolenza, il loro lavoro, la loro passione.
Previste due iniziative. La prima dal titolo “Abbracciamoci nelle differenze”, un modo per promuovere il cambiamento nella cultura delle relazioni tra i generi.
Mentre alle ore 11,00 di domani, (raduno ore 10,30 in Largo Torneo) partirà una marcia silenziosa che attraverserà le vie principali della città di Andria: Corso Cavour, Viale Roma, P.za Trieste e Trento, via XX Settembre, via Bovio, Porta Castello con arrivo in Piazza Catuma dove ci sarà un flash mob finale.
Alla marcia prenderanno parte sia le realtà associative locali che le studentesse e gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori di Andria, che nelle ultime settimane sono state-i impegnate-i, insieme alle operatrici di “RiscoprirSi…” a riflettere sul tema, preparando anche degli elaborati che evidenziano come le giovani generazioni percepiscono il problema della violenza e possono contribuire ad affrontarlo (spot, disegni, testi, ecc.).
Tali elaborati saranno esibiti durante la marcia e saranno “premiati” durante l’evento finale che si terrà presso l’Officina San Domenico ad Andria alle ore 20,00.
Send this to a friend