breaking news

Andria – Completamento stazione Andria-sud entro 31 dicembre 2015

26 Novembre, 2015 | scritto da rosarutigliano
Andria – Completamento stazione Andria-sud entro 31 dicembre 2015
Attualità
0

Ha confermato la strategicità dell’intesa con Barletta e ha ringraziato Ferrotramviaria e Regione Puglia per lo sforzo profuso perchè si giungesse al primo lotto dell’intero“Grande Progetto-Adeguamento Ferroviario dell’area metropolitana Nord Barese” il sindaco di Andria Nicola Giorgino in occasione della presentazione del progetto a Barletta.

L’occasione è stata offerta  dal convegno organizzato per la presentazione del progetto di adeguamento della Ferrotranviaria Bari Nord.”Il sindaco ha avuto quindi occasione di ritornare a parlare di un’opera strategica su cui Andria punta da anni e che, come tutte le opere complesse, è anche “proceduralmente complicata”.

Il cronoprogramma prevede il completamento di Andria Sud entro il 31 dicembre 2015, mentre il secondo lotto si dovrebbe concludere entro il 2018. La realizzazione delle stazioni di Andria Centro e la Fermata Andria Nord dovrebbe portare alla riduzione del traffico stradale con l’eliminazione anche dei passaggi a livello.

Queste opere, sulle quali non si perderà alcun finanziamento a dispetto di coloro che remano contro, consentiranno, insieme a quelle che si realizzeranno a Barletta, di effettuare -ha detto il Sindaco Giorgino- investimenti in infrastrutture materiali che serviranno alla nostra area per crescere ancora ed essere protagonista delle grandi direttrici di flusso sia verso le aree interne che verso quelle adriatiche. Una rete di flussi che integrerà le due città in un asse strategico vitale per la ripresa del Mezzogiorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend