Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo condotta dagli uomini della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dai Carabinieri, particolare attenzione è dedicata ad alcune zone nevralgiche della città di Andria considerate maggiormente a rischio, già note per episodi legati all’attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella serata di ieri, in particolare, è stata eseguita una vasta operazione congiunta delle Forze dell’Ordine nel centro storico della Città, con stringenti controlli che hanno visto l’impiego di quaranta uomini e di unità cinofile.
L’attività, che si inserisce in una più ampia azione di contrasto volta alla repressione della microcriminalità e delle variegate forme di devianza giovanile, ha riguardato, in maniera specifica, vari soggetti sottoposti agli arresti domiciliari od alla misura della sorveglianza speciale, le cui posizioni sono state controllate.
Gli equipaggi impiegati hanno passato al setaccio le aree nelle quali si concentra la movida andriese, durante i fine – settimana ed in occasione di periodi dell’anno suscettibili di richiamare una maggiore presenza di persone.
Numerose contravvenzioni sono state effettuate ad automobilisti e motociclisti non in regola con le norme del Codice della Strada.
Send this to a friend