Si è costituita in Andria, la Sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
A seguito delle elezioni tenutesi presso la sede ospitante, presente il Presidente regionale Cav. Giovanni Porcaro, sono risultati eletti alle cariche sociali:
– Presidente il Cav. Prof. Vincenzo Matera –Ufficiale della Guardia di Finanza in pensione, cultore di Diritto Tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo barese.
– Vice Presidente il Cav. Per. Agr. Francesco Di Schiena, Direttore Confcommercio di Andria e Consigliere Provinciale FIPE.
– Consiglieri il Cav. Avv. Geremia Rendine, con funzioni di Segretario, già dirigente dell’Agenzia delle Entrate, direzione provinciale di Bari; il Cav. Dr. Savino Delle Noci consigliere provinciale CISL-FNP; il Cav. Rag. Riccardo Di Pietro, funzionario della Ragioneria territoriale dello Stato Bari-Bat che svolgerà anche funzioni di tesoriere.
Successivamente si è proceduto all’elezione del Collegio dei Revisori nelle persone di:
Cav. Gen. B. (ris.) Dr. Riccardo Sgaramella, Presidente; Cav. Brig. Gen. (ris) Dr. Riccardo Biancolillo e il Cav. Uff. Ten. Giuseppe Di Pietro della Polizia Locale quest’ultimo membro supplente, tutti componenti del Collegio dei Revisori.
Completano la sezione cittadina dell’ANCRI il consigliere regionale – delegato provinciale, Cav. Nunzio Cafagna e l’addetto stampa regionale Cav. Uff. Dr. Vincenzo Cassano.
L’ANCRI è un sodalizio senza scopo di lucro. L’Associazione ha lo scopo di riunire le persone insignite dell’onorificenza “AL MERITO” della Repubblica Italiana, concessa dal Capo dello Stato, ai sensi della legge 3 marzo 1951, n. 178, e si propone l’obiettivo di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali e di stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri si ispirano e di offrire, attraverso l’impegno in favore della Comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza. Possono aderire esclusivamente gli insigniti all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Tra gli obiettivi statutari dell’ANCRI vi è anche la promozione e l’organizzazione di manifestazioni d’interesse culturale, convegni e conferenze, con le Istituzioni, allo scopo di promuovere la funzione morale e civile dell’Onorificenza.
Chiunque volesse aderire al sodalizio può prendere contatti: Presidente Matera, 347.9834342; delegato provinciale Cafagna 329.6412633.
L’addetto stampa
Cav. Uff. Dr. Vincenzo Cassano
Send this to a friend