breaking news

Andria – “Il caffè dei miracoli” di Franco di Mare

29 Ottobre, 2015 | scritto da Angela Zicolella
Andria – “Il caffè dei miracoli” di Franco di Mare
Eventi
0

Franco di Mare, volto noto della televisione italiana, giornalista Rai e conduttore televisivo, sarà ad Andria, venerdì 30 ottobre, alle ore 20, nel teatro ‘Don Bosco’, per presentare il suo ultimo romanzo: ‘Il caffè dei miracoli’.

Come può la statua di un famoso artista turbare la quotidianità di un placido borgo sulla Costiera amalfitana? ‘Il caffè dei Miracoli’, pubblicato da Rizzoli, è una storia d’amore e sentimento.
Tutto ruota intorno a un paesino della costiera amalfitana che si chiama Bauci. E proprio come la città invisibile di Italo Calvino se ne sta lassù, arroccato, un pò distaccato dal mondo… sufficientemente lontano dai fasti modaioli dei locali e delle spiagge di Amalfi ma abbastanza accogliente per divenire d’estate un luogo chic, cosmopolita, pieno di turisti e artisti internazionali. D’inverno, invece, ritorna piccolo centro di campagna, arroccato sul margine della collina, spazzato dai venti che scendono dai monti Lattari, isolato, lontano da tutti e da tutto.

Giornalista professionista dal 1983, Franco di Mare nel 1991 entra in Rai dove si occupa di cronaca per il TG2 e della Guerra dei Balcani, oltre a coprire – come inviato – le principali zone dell’Africa e dell’America centrale. Nel 2002 passa al TG1, seguendo buona parte dei conflitti degli ultimi venti anni.
Nel 2003 diviene conduttore televisivo su Rai1, dove è al timone di Uno Mattina Estate, di Uno Mattina week end e poi dal 2004 di Uno Mattina. Dal 2005 al 2009 conduce Sabato e domenica programma d’informazione e attualità.
Attualmente è alla conduzione della trasmissione Uno Mattina, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai1.

L’evento è promosso dalla Libreria Mondadori in collaborazione con l’associazione CorteSveva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend