breaking news

Andria – Raccolta vetro porta a porta: il 50% delle utenze ancora senza kit

29 Settembre, 2015 | scritto da Redazione
Andria – Raccolta vetro porta a porta: il 50% delle utenze ancora senza kit
Attualità
0

“Il servizio di raccolta porta a porta del vetro partirà il primo ottobre come annunciato”. La rassicurazione viene direttamente dal responsabile dell’assessorato all’ Ambiente a Palazzo san Francesco, l’ing. Antonio Mastrodonato.

In effetti il dubbio che il servizio potesse subire una proroga – esclusa dall’ARO – è sorto a molti cittadini a cui ancora ad oggi, a meno di 48 ore dalla partenza del servizio, non sono stati recapitati i kit per il conferimento del vetro delle utenze domestiche.

Secondo quanto riferisce Mastrodonato “più del 50% delle utenze sono già in possesso delle pattumiere e dei carrellati per la raccolta del vetro porta porta”, consegnati direttamente a casa insieme al kit annuale di buste per la raccolta differenziata e al libretto della campagna informativa sulle nuove modalità del vetro pap.

Tuttavia per strada ancora per un po’ continueranno stazionare le campane per la raccolta del vetro a beneficio dei vandali che ne fanno un punto di raccolta di rifiuti indifferenziati.

“Il vetro guarda più lontano” recita lo slogan della campagna informativa del nuovo servizio, intanto gli andriesi continuano a guardarsi intorno alla ricerca della campana più vicina.

Rosa Rutigliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend