Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un ns lettore:
Andria è ben nota per essere la città dei tre campanili… i campanili di San Francesco, San Domenico e della Cattadrale S. M Assunta. Ma siamo sicuri che ci sfugge qualcosa? Guardando bene, magari dando uno sguardo alla città dal Seminario o da qualsiasi punto panoramico, noteremo che c’è ne un quarto… il mega traliccio Telecom che svetta nei pressi della posta centrale ( in via Verzieri). Alzi la mano chi tra turisti, fotografi improvvisati o professionisti, pronti a immortalare il bellissimo skyline della città con i tre campanili, si è imbattuto “nell’intruso” ingombrante.
Ingombrante non solo a livello estetico per la città, ma sopratutto, dal punto della salute per i cittadini, visto che confluiscono più sorgenti di campi elettromagnetici come si evince dal catasto comunale delle SORGENTI ELETTROMAGNETICHE ad alta frequenza (Clicca qui)
Una domanda sorge spontanea da rivolgere al neo assessore dell’ambiente. Ma ai tempi d’oggi non è possibile sostituire il suddetto traliccio con una antenna meno ingombrande per la vista e per la salute dei cittadini?
Send this to a friend