Quale occasione migliore della Festa della Donna per dedicare del tempo per sé stesse? Le protagoniste di questo spazio sono proprio le donne, “Angelo della famiglia” come descrive Giuseppe Mazzini. Svariate sono le scelte tematiche a seconda del tempo a disposizione: culturali, del benessere e del divertimento.
Per chi decidesse di dedicare questa giornata alla cultura, il 27 febbraio 2015 grazie all’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, si potrà accedere gratuitamente a tutti i musei, alle aree archeologiche e ai monumenti statali, a partire da quest’anno, ogni 8 marzo. L’elenco delle iniziative è pubblicato nel sito MiBACT.
Preferite rilassarvi e staccare la spina dalla routine quotidiana? Vi consigliamo di rifugiarvi in un centro benessere, anche in compagnia di qualche cara amica. Tante sono le occasioni a disposizione per ritrovare la pace e l’energia: dalla giornata interamente dedicata al benessere, al week end benessere + cena; un’occasione rilassante di giorno e festosa di sera, un modo per sorridere insieme ed alienarsi dal resto.
Ottimi sono i collegamenti per le capitali e le grandi città europee: Praga è la meta ideale per vivere un long week end (sabato-martedì) all’insegna della cultura e del divertimento; diversi sono i locali dove trascorrere piacevoli serate ascoltando musica jazz, grande protagonista delle notti di Praga; sorseggiando un buona birra o ancora perdendosi tra le discoteche più alla moda di Piazza Venceslao.
Una valida alternativa potrebbe essere Francoforte oppure la romantica Parigi, traendo il meglio da quest’ultima. In questa occasione, presso Le Galeries Lafayette sarà possibile fare shopping e approfittare degli accessori messi a disposizione per farsi fotografare da esperti che regaleranno alle fortunate momenti da fashion star. Il divertimento sarà assicurato, se durante il soggiorno Parigino si visiterà il Parco Disneyland, che potrà regalare emozioni indelebili con le parate, gli show acrobatici, i fuochi d’artificio e le magnifiche attrazioni.
Non resta che preparare le valige e vivere al meglio questa giornata! Buon viaggio!
Emanuella ed Adriana Porro
Mimosa Viaggi
Send this to a friend